\\ Home page : Articolo : Stampa
INAUGURATO VENERDI IL CICLO DI EVENTI LETTERARI DELL'ASSOCIAZIONE QUATTROTERZI DI AUGUSTA
di Redazione (pubblicato il 09/02/2014 alle  12:00:00, nella sezione EVENTI,  721 letture)

COPERTINA DI SE AVESSI PREVISTO TUTTO QUESTO ROMANZO DI LUCA RAIMONDIHa preso il via venerdì 7 Febbraio, con la presentazione del romanzo “Se avessi previsto tutto questo” di Luca Raimondi, la stagione degli appuntamenti dedicati alla letteratura, presso la sede dell’Associazione culturale QuattroTerzi di Augusta. Autore, regista e sceneggiatore, Luca Raimondi ha svelato al pubblico intervenuto le curiosità e le ispirazioni che hanno caratterizzato questo suo ultimo romanzo, del quale è già in cantiere un sequel. La serata è stata introdotta da Cristina Gianino, insegnante e musicista, che si è occupata di illustrare i contenuti del testo.

Il successivo evento letterario riguarderà il volume intitolato “Limbo”, in cui il fotografo Mario Di Salvo propone una raccolta di 90 opere fotografiche, dallo stesso realizzate, accompagnate da un testo utile a svelare gli elementi fondamentali della fotografia. Dopo la presentazione del libro, prevista per il 14 Febbraio alle 18.00, saranno esposti 12 degli scatti che compongono il lavoro. La mostra si concluderà sabato 15 febbraio alle 21.30.

Il terzo incontro dedicato ai libri è previsto per giovedì 20 Febbraio, quando alle ore 18.30 sarà presentato il libro “Imperfetto” di Matteo Pugliares, che partendo dall’imperfezione arriva a parlare di follia e dell’imprecisione che diventa regola. “Inserire alcuni eventi letterari nel programma delle nostre attività è un modo per allargare i nostri orizzonti e dedicare spazio alla scrittura creativa, da cui il cinema in qualche modo dipende - spiega Jessica Spinelli, presidente di QuattroTerzi -. L’associazione, del resto, punta molto all’innovazione ed all’ interazione con fasce di pubblico sempre più vaste e variegate. Proprio per questo motivo, speriamo di poter realizzare altri eventi di questo tipo con autori di Augusta e non, che presso la nostra sede potranno trovare uno spazio e una realtà in grado di aiutarli a farsi conoscere e a diffondere le proprie opere.” Tutti gli eventi avranno luogo presso la sede dell’associazione QuattroTerzi, in via Principe Umberto n° 210 ad Augusta (SR).