\\ Home page : Articolo : Stampa
LIDDO SCHIAVO PUNTUALIZZA IN MERITO AL CONGRESSO PD
di Redazione (pubblicato il 09/11/2013 alle  19:44:35, nella sezione CRONACA,  1023 letture)

A seguito delle polemiche e degli annunci che da varie parti si sono susseguiti riguardo al contestatissimo congresso provinciale del PD, abbiamo raccolto una dichiarazione di Liddo Schiavo che pubblichiamo qui di seguito: “Su alcuni quotidiani locali leggo che il mio ricorso è stato rigettato dalle Commissioni per il Congresso Regionale e Nazionale. Tale notizia è stata inizialmente data, con nota di agenzia, come dichiarazione di autorevoli personaggi del Partito, nella tarda mattinata di ieri, ma non nel senso in cui è stata ripresa dalla stampa locale. La Commissione Regionale che dovrà discutere il ricorso in questione si riunirà lunedì 11 novembre e la Commissione Nazionale ha rimandato la discussione ai primi giorni della prossima settimana. Non mi risulta, pertanto, che gli organismi di Garanzia abbiamo rigettato le mie motivazioni per l'annullamento del Congresso provinciale di Siracusa e se ciò dovesse risultare veritiero sarebbe una seria violazione etica aver anticipato, da parte di alcuni componenti, quello che potrebbe essere l'esito collegiale.

Per quanto mi riguarda il Congresso provinciale di Siracusa rimane ancora sub judice e quindi non posso che restare serenamente in attesa di quelle che saranno le decisioni ufficiali degli Organismi di Garanzia del Partito”.

Ricordiamo che si era già annunciato che Carmen Castelluccio l’aveva spuntata sull’avversario candidato alla segreteria provinciale, il renziano Liddo Schiavo. Pertanto, l’area ex bersaniana e quella Dem cantavano già vittoria ma gli esponenti dell’area Renzi e Innovazione hanno protestato e avanzato diversi ricorsi sulla metodologia e le norme rigide applicate nella fasi congressuali dagli avversari interni che non hanno permesso il libero allargamento del numero dei tesserati del PD.