\\ Home page : Articolo : Stampa
LA GRANDE POESIA DI NAZIM HIKMET A VILLA REIMANN
di Redazione (pubblicato il 16/02/2016 alle  20:15:09, nella sezione CULTURA,  847 letture)

hikmetSabato 20 febbraio 2016 alle ore 18,30 presso il Salone di Villa Reimann in Siracusa si svolgerà un incontro tra i poeti del Gruppo "LÝRÝK ÞÝÝR GRUBU NAZIM HÝKMET ANMA ETKÝNLÝÐÝ" di Nicosia (North Cyprus) e i poeti siracusani del "SALOTTO DI ZANE". L’incontro è stato promosso da EUMETRA (EUROPEAN & MEDITERRANEAN TRAINING ASSOCIATION) assieme all’Ordine Cavalleresco dei Cavalieri di Phytias e si avvale della collaborazione delle Associazioni culturali “POETARETUSEI 432” e “IL SALOTTO DI ZANE”. raimondi de simoneL'evento è patrocinato dal Consolato Generale di Turchia rappresentato a Siracusa da Domenico Romeo e dalla Consulta Civica presieduta da Damiano De Simone e fa parte di un programma di scambi culturali che interesseranno Siracusa e diverse località turche.

Nel corso dell’incontro saranno recitate dai membri delle associazioni presenti alcune bellissime poesie che rispecchiano i valori e le tradizioni dei rispettivi Paesi.

I poeti Cemay Onalt Muezzin, Yiltan Tasci e Serkan Soyalan reciteranno i versi del grande poeta turco Nazim Hikmet. A rappresentare la poesia siracusana i poeti Enza Giuffrida, Raimondo Raimondi, Sara La Pira ed Elisabetta Tagliamonte.

Foto 1 Nazim Hikmet foto 2 Raimondo Raimondi (Il Salotto di Zane), Damiano De Simone (Consulta Civica), Chiara Calì (Consolato di Malta) e Domenico Romeo (Consolato di Turchia)