\\ Home page : Articolo : Stampa
L'AMORE NON STA IN PIEDI A FLORIDIA
di Redazione (pubblicato il 06/01/2016 alle  14:38:07, nella sezione CULTURA,  640 letture)

floridiaIl 10 dicembre 2016 alle ore 18.00 presso la sala convegni del MU.DA.C – Museo di Arte Contemporanea di Palazzo Raeli in piazza del Popolo a Floridia, l’Associazione Culturale Laurus presenta il libro di racconti L’AMORE NON STA IN PIEDI di Marilina Giaquinta (Melino Nerella Edizioni). L’evento nasce sotto il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Floridia.

Parteciperanno la professoressa Manuela Spina e il dott. Giuseppe Lissandrello (responsabile della casa editrice Melino Nerella). Maria Burgio leggerà brani scelti.

Marilina Giaquinta, dopo la laurea in giurisprudenza, nel 1986 ha superato il concorso per Vice Commissario della Polizia di Stato e oggi è Primo Dirigente della Polizia di Stato, a capo della divisione PASI (la polizia amministrativa sociale dell'immigrazione) della Questura di Catania. Poliziotta e poetessa: la sua prima opera è la silloge “Il passo svelto dell’amore”, seguita dai racconti de “L’amore non sta in piedi” (Melino Nerella Edizioni).

In questa raccolta di racconti, la Giaquinta, analizza l’amore in tutte le sue gradazioni: ci presenta quindi dodici racconti che parlano di amore e di abbandono. Dodici cammei di vita scritti con originalità stilistica avvolgente ma pur tagliente.

L’Associazione Culturale Laurus opera nell'ambito dei servizi per la cultura e per il tempo libero, rispondendo alle esigenze dei privati, delle aziende e delle istituzioni in genere. Si inserisce in questo ricco panorama organizzando, su iniziativa nostra o su richiesta, eventi culturali in genere, resi possibili grazie alla specializzazione ottenuta in campo artistico, archeologico e storico. La società cura infatti l'organizzazione di itinerari e visite guidate (mostre, percorsi in città e fuori Siracusa), ma anche la gestione di seminari e convegni soprattutto con l'intento di valorizzare il nostro ricco patrimonio artistico e culturale.