\\ Home page : Articolo : Stampa
“ACQUA”, RASSEGNA D’ARTE ORGANIZZATA DA GIUSEPPE APA
di Redazione (pubblicato il 25/08/2015 alle  15:27:00, nella sezione ARTE,  792 letture)

manifestoContinuano le performance di quell’infaticabile organizzatore e artista che è Giuseppe Apa, presidente dell’associazione catanese Artenostop. Dopo la mostra di pittura, scultura, fotografia, digital art, moda e body art “Artisticamente”, manifestazione multidisciplinare che si è svolta nel giugno scorso negli ampi spazi espositivi del Borghetto Europa di Catania, ora è la volta della rassegna a tema “Acqua” che si svolgerà al Museo del Castello di Mola (Castelmola) dal 5 settembre fino al 13 settembre 2015.

La partecipazione è riservata agli Artisti invitati o selezionati da una Commissione Artistica dopo aver esaminato la documentazione inviata. Opere di pittura, scultura, fotografia, installazioni e altre espressioni artistiche saranno presenti a questa rassegna che culminerà in una premiazione a giudizio insindacabile di una Commissione Artistica formata da Esperti e da Critici d’Arte i cui nominativi saranno resi noti alla conclusione della Rassegna.

giuseppe apa al centroLa Rassegna verrà pubblicizzata tramite giornali, emittenti tv, manifesti e siti web online. Durante la serata inaugurale si svolgeranno performance di body art affidate all’artista Eleonora Catania, che dipingerà come sempre sui corpi di alcune modelle e realizzerà installazioni viventi, interventi musicali e uno ShootingArt con la partecipazione delle bellezze di Modella TV, tra cui Greta Bertone, Miss Europa in Italia 2015, e ad altre giovani e bellissime modelle per raccontare l’arte che sposa la bellezza al femminile.

Ospite tra gli altri Raimondo Raimondi, critico d'arte e direttore di Dioramaonline. Saranno presenti all’inaugurazione noti artisti, personalità del mondo dell’arte e della cultura e appassionati d’arte provenienti da ogni parte della Sicilia per questo evento imperdibile che dà l’opportunità anche di visitare un luogo bellissimo e caratteristico come il piccolo comune di Castelmola arroccato sul monte che domina Taormina, da cui si può ammirare un paesaggio unico al mondo.