\\ Home page : Articolo : Stampa
"LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO: SABATO PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCA BONADONNA
di Redazione (pubblicato il 15/06/2015 alle  16:51:26, nella sezione LIBRI,  854 letture)

bonadonna"Oggi abbiamo perso la capacità di stupirci e di meravigliarci, non per mancanza di meraviglie, ma per mancanza di senso del meraviglioso." ( Chesterton)

La società contemporanea, con i suoi miraggi e le false conquiste, ha abbandonato la via pulcritudinis, distogliendoci così dallo stupore e dall’ ammirazione della bellezza in ciò che la rappresenta, ad esempio nel campo delle arti, con il suo ricco patrimonio di valori, tramandato e apprezzato dal grande pubblico, in tutto il mondo. L’autrice, Francesca Bonadonna il 20 giugno alle ore 18,00 presso la sala conferenze Vittorini,ex Provincia Regionale di Siracusa, in via Brenta, Siracusa, sarà ospite alla presentazione del suo libro album, dal titolo suggestivo, ispirato alla celeberrima affermazione di Fëdor Dostoevskij, La bellezza salverà il mondo, con l’intento di colmare, nel piccolo, questa mancanza percepita nella società, divenuta ormai una esigenza che ci induce a ossigenarci e a circondarci di bellezza, in contrasto con la crisi odierna e i tanti fattori inquinanti che tendono a insidiare il nostro equilibrio e la nostra serenità. L'evento è organizzato dall'associazione "Per la città che vorrei" presieduta da Sergio Pillitteri, che dichiara, nel comunicato stampa, di essere "orgoglioso di affrontare tematiche basate sui valori".

Il libro verrà presentato da Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Greco direttore Biblioteca Alagoniana, le letture saranno curate da Luana Iacono sulle note del chitarrista Giuseppe Pitarresi. Una rilettura della bellezza, per evadere dalla frenesia quotidiana, per intrattenerci con gusto e meravigliarci.