\\ Home page : Articolo : Stampa
SCRITTORI SIRACUSANI AL BIBLIOS CAFÈ
di Redazione (pubblicato il 28/02/2015 alle  18:29:52, nella sezione CULTURA,  1018 letture)

SCRITTORIDomenica 1 marzo alle 17:30 il Biblios Cafè di Siracusa ospiterà, a conclusione della prima edizione del corso di scrittura creativa "Tecnica della scrittura", un incontro aperto al pubblico con gli scrittori Angelo Orlando Meloni, Luca Raimondi, Alberto Minnella e Daniele Zito. Moderati da Lorenzo Perrona, gli autori parleranno delle loro opere ed esperienze nel mondo editoriale: i corsisti e gli aspiranti scrittori che prendanno parte all'incontro potranno quindi confrontarsi con loro, traendone ispirazione per il proprio percorso di scrittura. 

Angelo Orlando Meloni ha pubblicato, per Del Vecchio editore, i romanzi "Io non ci volevo venire qui" e, con Ivan Baio, "Cosa vuoi fare da grande".

Luca Raimondi ha recentemente riproposto il personaggio di Carlo Piras, già protagonista di "Se avessi previsto tutto questo" (2013) in "Tutto quell'amore disperso" (2014), entrambi pubblicati dalle Edizioni Il Foglio.

Alberto Minnella ha esordito nel 2013 con il giallo, ambientato nella Siracusa del 1964, dal titolo "Il gioco delle sette pietre" (Frilli editore).

Nello stesso anno ha esordito anche Daniele Zito, ottenendo grande consenso di pubblico e critica con il romanzo "La solitudine di un riporto" (Hacca).