\\ Home page : Articolo : Stampa
MARCELLO GIORDANI & FRIENDS IN CONCERTO AD AUGUSTA PER BENEFICIENZA
di Redazione (pubblicato il 05/12/2014 alle  14:40:18, nella sezione EVENTI,  646 letture)

giordaniLa YAP (Young artists plus – Accademia Musicale Marcello Giordani) giorno 14 dicembre alle ore 20.30 al teatro Città della Notte (Sala Cannata) ha organizzato il concerto natalizio di beneficienza Marcello and Friends. Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Belliniana diretta dal maestro Antonino Manuli. Affiancheranno il M° Giordani i soprani: Mariella Arghiracopulos, Noemi Muschetti, Marika Terranova, Veronica Cardullo, i tenori Aldo Platania e Luigi Di Bella e il baritono Giovanni Di Mare. Oltre a loro, sul palco, i cantanti lirici della Yap: Corrada Fuga, Linda Rogasi, Sarah Marturana, Sebastiano Lopes e Marco Zarbano accompagnati dalla Corale "Euterpe" di Augusta diretta dal Maestro Rosy Messina. La serata sarà condotta da Michela Italia.

I costi del biglietto di ingresso serviranno per raccogliere dei fondi che saranno devoluti ad associazioni operanti sul territorio: Buon Samaritano (mensa sociale per indigenti), Progetto Icaro (associazione culturale per ragazzi diversamente abili), Caritas parrocchiale Santa Lucia e ADS Nuova Augusta (associazione sportiva per ragazzi disabili). Giorno 10 dicembre, presso la casa di Reclusione di Augusta, si terrà (in forma ridotta) lo stesso concerto di Natale per i detenuti. Tra le ultime iniziative promosse dall’associazione c’è il supporto al BluesFest che si terrà il 27 e il 28 dicembre in Piazza Duomo; la YAP ha scelto di essere vicina, fattivamente, all’evento sostenendo le spese del service audio e luci.

Alla conferenza stampa hanno partecipato i referenti del Progetto Icaro nella persona di Enzo Toscano, della Caritas parrocchiale Santa Lucia con Angelo Cerruto, dell’Augusta Blues Team con Bruno Chellini e dell’ASD Nuova Augusta con Francesco Messina. Ognuno di loro ha ringraziato per l’attenzione dimostrata nei confronti delle loro realtà ed ha illustrato come impiegheranno i fondi donati. Il tenore Marcello Guagliardo (in arte Giordani), che ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco inviando oltre 20.000 lettere agli augustani, ha ribadito che questo concerto esula dalla sua scelta politica.