\\ Home page : Articolo : Stampa
A CAPOMULINI UN GRANDE RESORT DELLA CATENA HILTON
di Redazione (pubblicato il 17/11/2014 alle  15:50:29, nella sezione CRONACA,  794 letture)

perla jonicaTra breve comincerà a Capo Mulini di Acireale la demolizione della vecchia struttura della Perla Jonica. Con la ricostruzione diventerà uno dei Resort&Congressi di maggior prestigio della catena Hilton che vanta complessivamente 4.200 hotel in 93 Paesi. L'hotel è oggi di proprietà della ITEM srl, società al 100% dello sceicco Hamed bin Al Hamed della famiglia reale di Abu Dhabi, e la gestione della grande struttura viene ceduta a Hilton per 20 anni più 20.

La Sicilia è una destinazione molto ricercata dal turismo d'élite e il brand Hilton Hotels & Resorts è già presente nella regione con la struttura di Hilton Giardini Naxos. “Catania e le aree circostanti non sono solo famose per la bellissima costa, ma anche per la rapida ascesa della città come business hub; tutto questo contribuirà a rendere l'Hilton Catania Capo Mulini Conference center & Spa un luogo di riferimento della zona» - è quanto dichiarato dai vertici dell’Hilton.

L' hotel ospiterà oltre 2.500 metri quadrati di spazi per eventi; un ampio spazio di 550 metri quadrati che potrà essere adibito all'organizzazione di eventi anche all'aperto, due sale riunioni attrezzate in aggiunta ad un business center attivo 24 ore su 24. La Spa comprenderà una piscina indoor e un centro fitness. In aggiunta il complesso includerà due piscine all'aperto, un ristorante sul mare e due bar: uno a bordo piscina e uno situato accanto alla Spa. Si prevede che i lavori, cui prenderanno parte circa 400 operai e tecnici del luogo, saranno ultimati prima dell'estate 2016 e vi prenderanno parte le migliori firme siciliane, tra cui la stilista Marella Ferrera perché gli arredi saranno improntati allo stile classico siciliano e ai suoi colori.

Questo è il primo investimento in Sicilia di uno sceicco arabo e altri ne seguiranno perché la Sicilia è una terra ideale per il turismo e per l’agricoltura mediterranea.