\\ Home page : Articolo : Stampa
IL FESTIVAL ROCKETTA IDEATO DA PAOLO MEI DIVENTA UN FORMAT NAZIONALE
di Redazione (pubblicato il 24/10/2014 alle  17:29:33, nella sezione EVENTI,  837 letture)

paolo meiUna ricca stagione piena di novità. Con la sua quinta edizione, Rocketta finisce in TV. La rassegna itinerante di musica dal vivo ideata e coordinata dal giornalista e musicista Paolo Mei (nella foto), che settimanalmente attraversa tutta l’Italia, da Nord a Sud, diventa un format che vede confluire live, radio e TV, con il nome Rocketta Sessions. La domenica al Glamour di Catania (in Via Carcaci, 11) sarà il set di una passerella di artisti provenienti da più parti del mondo, con diretta radiofonica su Radio Lab aperta al pubblico, dalle ore 20 alle 21, e a seguire, dalle 22.30, con il concerto delle band in cartellone. L’appuntamento settimanale, grazie alla collaborazione con lo staff di Park TV ed Autoreverse, darà vita al programma TV Rocketta Sessions, in onda su Touring TV (canale 811 in Sicilia), ogni mercoledì alle ore 21.30, ma ben presto anche in altre regioni, tramite partnership come la mittente calabrese Esperia TV che ne adotteranno il format.

Ad integrarne i contenuti altri ospiti che durante la stagione toccheranno la Sicilia grazie al circuito Rocketta (Dente, A Toys Orchestra, Lo Stato Sociale, Ghemon, Zen Circus, Paolo Benvegnù, Marina Rei e Le Luci della Centrale Elettrica tra i tanti) e nomi nostrani quali Cesare Basile, gli Uzeda, il regista Daniele Ciprì, ma anche artisti internazionali. Rocketta, il cui obiettivo è quello di rappresentare una passerella per le migliori realtà emergenti ed al contempo di creare una rete che possa coadiuvare locali e promoter nel proporre una programmazione di qualità, è stata premiata da Italian Embassy al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza del 2010.

Le novità previste per la stagione 2014-2015 non finiscono qui. A novembre prossimo è infatti prevista anche la pubblicazione della prima compilation ufficiale di Rocketta, realizzata grazie alla collaborazione con il Gas Vintage Studio di Roma. Gli eventi e le iniziative promosse da Rocketta sono consultabili sulla fan page facebook.com/rockettalive.