\\ Home page : Articolo : Stampa
NUOVO PRESIDENTE AL KIWANIS DI AUGUSTA
di Redazione (pubblicato il 08/10/2014 alle  16:37:03, nella sezione CRONACA,  671 letture)

campana kiwanisTradizionale Passaggio della Campana al Kiwanis Club di Augusta domenica 5 ottobre nel salone di rappresentanza del Circolo Unione dove si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra il Presidente uscente del Club dott. Raimondo Raimondi e il Presidente subentrante per l’anno sociale 2014-2015 dott. Salvatore Cannavà. Il Presidente uscente Raimondi, prima di consegnare le insegne e la charter al suo successore, ha relazionato sulle attività realizzate nell’anno sociale: “Con costante impegno – ha detto Raimondi - in questi anni il Kiwanis International ha salvato la vita di milioni di bambini mediante il progetto ELIMINATE svolto di concerto con l’Unicef. Sono lieto di annunciare che anche quest’anno il nostro Club è riuscito a donare per il progetto Eliminate 2400 euro pari a 3000 dollari, frutto anche delle iniziative realizzate come il Kiwanis Children Award, pari a circa 1670 dosi complete di vaccino (un dollaro e 80 costano le 3 dosi di vaccino per salvaguardare madre e figlio), salvando così dal tetano materno e neonatale tantissime vite umane. Un risultato che ci riempie di orgoglio”.

“Viviamo un momento delicato della nostra storia europea – ha concluso il presidente uscente - la crisi finanziaria e sociale che ci avvolge però può portarci a ritrovare forza nel legame dell’amicizia e degli affetti solidali. I migliori auguri al presidente incoming Salvo Cannavà che dovrà continuare il nostro cammino nel segno degli ideali kiwaniani”.

Consegnato dal neo presidente durante la serata all’anziano fotografo Pietro Quartarone, un pezzo della storia di Augusta, il primo degli Award che il Kiwanis intende assegnare a personalità augustane. Presentato infine il nuovo direttivo alla presenza del luogotenente governatore Ing. Giancarlo Bellina e dell’ammiraglio Roberto Camerini, gradito ospite assieme ai rappresentanti dei vari club service del territorio.