\\ Home page : Articolo : Stampa
PRESENTATA L'ESTATE AUGUSTANA 2014
di Redazione (pubblicato il 29/06/2014 alle  10:35:12, nella sezione EVENTI,  824 letture)

est augustanaFinalmente anche Augusta avrà la propria programmazione di eventi artistici e culturali per l’estate 2014. Dalla collaborazione tra diverse realtà associative e singoli artisti attivi sul territorio megarese nasce l’ “Estate Augustana 2014”, un cartellone di eventi, spettacoli, manifestazioni che possano rendere più vivace ed interessante l’estate che si appresta ad iniziare. L’Estate Augustana nasce con l’intento di arricchire la stagione che è appena iniziata. Dall’ 1 Luglio al 15 Settembre, cultura, intrattenimento, sport e riscoperta del territorio saranno le offerte rivolte a tutti i cittadini che amano vivere la propria città e vogliono vederla rifiorire e crescere.

L’iniziativa è totalmente autogestita dal comitato proponente, senza sponsor, senza contributi pubblici, senza patrocini da parte della pubblica amministrazione.

Il comitato proponente è costituito da: Augusta Blues, QuattroTerzi, Giovanni Villari, Circolo Unione, Info Point turismo, B&B il Carmine, Associazione Diapason, Libreria letteraria, Peri Peri, Marilighea, Shloq, Associazione Leonardo Da Vinci, Sportlife, Augusta Photo Freelance, Andrea Cimino, Stratogemmateatro, libreria Mondadori, Arabesque.

“L’Estate Augustana 2014 vuole essere un contenitore – spiega Stefano Cacciaguerra, responsabile del progetto – di eventi artistici, culturali e di spettacolo. Da mesi lavoriamo ad un programma che pian piano si è arricchito di eventi in un crescendo di entusiasmo. Malgrado Augusta stia vivendo un periodo estremamente difficile, l’Estate Augustana mette in luce la voglia, da parte di associazioni, artisti e cittadini di fare rete offrendo agli augustani un’estate ricca e briosa di eventi.” Questa iniziativa vuole anche dimostrare che con pochi e mirati investimenti e con la disponibilità da parte di tutti a collaborare, si può creare un cartellone di eventi di tutto rispetto, in grado di dare risalto a molte realtà cittadine e di soddisfare il pubblico e i turisti che d’estate soggiornano ad Augusta. Il Comitato organizzatore auspica che presto la città possa disporre di spazi sociali messi a disposizione di tutti i cittadini, di spazi in cui si possano svolgere eventi culturali, artistici e legati allo spettacolo.

Il programma completo dell’Estate Augustana 2014 è visionabile su www.facebook.com/estateaugustana.