\\ Home page : Articolo : Stampa
LE ASSOCIAZIONI SI SCHIERANO A FAVORE DELL'ASSESSORE MARIA GRAZIA CAVARRA
di Redazione (pubblicato il 28/06/2014 alle  15:15:07, nella sezione CRONACA,  1065 letture)

cavarraCi è pervenuto un comunicato sottoscritto da numerosi organi e associazioni locali, che pubblichiamo qui di seguito:

Apprendiamo ogni giorno dalla stampa locale la notizia dell'imminente rimpasto all'interno della giunta Garozzo. In particolare un noto quotidiano siracusano ha avanzato un'ipotesi di sostituzione, tra gli altri, dell'assessore Maria Grazia Cavarra (nella foto a sinistra, n.d.r.). Non potevamo tacere, anche se si tratta di notizia mai confermata da fonti ufficiali, e abbiamo voluto esprimere il nostro pensiero attraverso il documento che segue.
Dopo un anno di amministrazione, la Giunta presieduta dal Sindaco Giancarlo Garozzo, ha dimostrato coesione, umiltà, coerenza ed efficacia. Il motivo che spiega questo risultato proviene da due nature fondamentali: la professionalità rinforzata da esperienza di ogni componente ed il forte sentimento d’amore che spinge ognuno di loro a svolgere il prestigioso nonché difficoltoso ruolo, vista l’eredita catastrofica tramandata da 15 anni di incompiute e malefatte politiche precedenti all’attuale Amministrazione.  Tra i componenti di Giunta Comunale, la libera cittadinanza ed il mondo dell’associazionismo organizzato,  ritrovano nella persona di Maria Grazia Cavarra, l’Assessore di riferimento, l’Assessore amico, l’Assessore delle confidenze più intime. L’Assessore dal forte senso umano. Finalmente un Assessore conoscitore delle materie per le quali svolge la propria attività politica. A Maria Grazia va inoltre il riconoscimento dell’eccellente lavoro svolto per le deleghe che Le competono, malgrado i fondi economici carenti per lo sviluppo, la Sua capacità aggregativa e coinvolgente ha fatto si che la comunità siracusana riscoprisse l’amore per lo  sport attraverso attività educative mai praticate in passato. Un vulcano d’idee, detto da molti, dai più disparati ambiti sociali, dalle scuole, dalle società, da liberi cittadini a cui si sente spesso esclamare: lunga vita a Maria Grazia.
Confidando nel buonsenso del Sindaco Giancarlo Garozzo, distintosi soprattutto per la capacità di formare una squadra di alto valore professionale ed umano al contempo, chiediamo che Maria Grazia Cavarra rimanga a svolgere il ruolo di Assessore Comunale, egregiamente impersonato e dallo stesso Sindaco riconosciuto, per il bene e lo sviluppo della società Siracusana.


Pol. Desda
Medea Twirling
Holimpia Volley
Siracusa Atletica
Le Formiche Siracusa
ASD Athena
Aretusa Basket
ASD Siracusa Basket
Danza Sportiva
Baskin
Olimpia Atletica
Ass. Love project (joga)
Subbuteo club Siracusa
ASSE (Equitazione)
Badminton
Coordinamento delle associazioni di protezione civile  
Consulta Giovanile        
Associazione Noi cuori e colori   
Sport club Pantanelli    
Gruppo prSelfie@event  
Associazione SI.CU.LI.
Comitato eventi balneari
Consulta Civica di Siracusa (La Giunta Civica, in particolare, per le deleghe condivise, l’Assessore Civico allo sport Bruno Pernich e Assessore Civico alla protezione civile e salute sociale Emilio Zuccarini).

Numerose altre organizzazioni associative, non legate alle deleghe assessoriali di Maria Grazia Cavarra, sostengono e ne condividono l’operato ad oggi svolto.